. .

  • Bandiera dell'Italia
  • Bandiera del Regno Unito

News 2019

Ultimo aggiornamento:

Le 10 serie tv e fiction italiane più belle: da Gomorra e Suburra a L'Amica Geniale

| Optimagazine.com

Optimagazine.com - Articolo - Le 10 serie tv e fiction italiane più belle: da Gomorra e Suburra a L'Amica Geniale - Pagina 01 Optimagazine.com - Articolo - Le 10 serie tv e fiction italiane più belle: da Gomorra e Suburra a L'Amica Geniale - Pagina 02 Optimagazine.com - Articolo - Le 10 serie tv e fiction italiane più belle: da Gomorra e Suburra a L'Amica Geniale - Pagina 03 Optimagazine.com - Articolo - Le 10 serie tv e fiction italiane più belle: da Gomorra e Suburra a L'Amica Geniale - Pagina 04 Optimagazine.com - Articolo - Le 10 serie tv e fiction italiane più belle: da Gomorra e Suburra a L'Amica Geniale - Pagina 05 Optimagazine.com - Articolo - Le 10 serie tv e fiction italiane più belle: da Gomorra e Suburra a L'Amica Geniale - Pagina 06 Optimagazine.com - Articolo - Le 10 serie tv e fiction italiane più belle: da Gomorra e Suburra a L'Amica Geniale - Pagina 07 Optimagazine.com - Articolo - Le 10 serie tv e fiction italiane più belle: da Gomorra e Suburra a L'Amica Geniale - Pagina 08

Bandiera dell'Italia Bandiera del Regno Unito Mostra/nascondi la trascrizione e la traduzione.

Le 10 serie tv e fiction italiane più belle: da Gomorra e Suburra a L'Amica Geniale

Gomorra, Suburra, L'Amica Geniale, ecco le 10 serie tv e fiction italiane più belle

di Piera Scalise



10 serie tv e fiction italiane da non perdere? Dopo anni di trash, di poche novità e carne trita e ritrita, finalmente a questa risposta si può rispondere positivamente mettendo insieme una serie di titoli che potrebbero conquistare anche i fruitori più esigenti. In quest'ultimo periodo le cose sono cambiate e migliorate grazie all'avvento di Netflix ma, ancora prima, con l'inizio delle grandi produzioni, Gomorra su tutte, che hanno alzato l'asticella della serialità italiana e che hanno esportato il lavoro nostrano anche all'Estero.


Proprio in nome di queste novità messe insieme da Sky, anche la Rai ha deciso bene di aprire le porte alla serialità americane (anche nel formato degli episodi) e alla co-produzione internazionale (vedi L'Amica Geniale e I Medici) senza mai dimenticare le nostre radici (vedi Il Commissario Montalbano). Ma quali sono le 10 serie tv e fiction italiane più belle?


Agli ultimi due posti di questa sorta di classifica (ma non per qualità) vogliamo mettere due serie di nicchia ma esempi di innovazione tutta italiana e senza bisogno dello zampino delle grandi produzioni internazionali, ovvero L'ispettore Coliandro e Boris.


10) L'Ispettore Coliandro

La prima, L'Ispettore Coliandro, è una serie sui generis che affolla i palinsesti Rai ormai da oltre dieci anni (dal ) ed è la prima che ha davvero segnato un punto di rottura con il passato televisivo. Il personaggio nato dalla penna di Carlo Lucarelli è un maldestro poliziotto che in tv ha il volto di Giampaolo Morelli. È toccato a lui vestire i panni di un donnaiolo sboccato dall'animo buono e pronto all'azione, un perfetto antieroe italiano guidato perfettamente dalla regia dei Manetti Bros. Attualmente ci sono all'attivo sei stagioni quindi siete ancora in tempo per un maxi recupero.


9) Boris

La seconda, Boris, ha debuttato su Fox nel regalando al suo pubblico frasi e tormentoni per tre stagioni (più un film) affidandoSi ad alcuni grandi caratteristi italiani iniziando da Francesco Pannofino e finendo a Pietro Sermonti. La serie si è mostrata come una grottesca satira metanarrativa proprio sulle fiction storiche fatte di trash e noiosi deja vu rilanciando con personaggi surreali (dal regista René Ferretti all'attore-divo un po' cialtrone Stanis La Rochelle). Sono in molti che chiedono a gran voce il ritorno della serie ma chi vuole recuperarla può mettere mano alle sue tre stagioni.


8) Romanzo Criminale - La serie

In termini di innovazione non possiamo non mettere la prima serie che ha dato vita al filone “malavita” che ha superato i limiti del nostro Paese regalando alcune delle serie tv italiane più belle e intense. Nel Romanzo Criminale è andata in scena proprio con il suo adattamento televisivo dopo l'ottimo successo firmato da Michele Placido. Anche la serie ha portato il pubblico nella Roma degli anni raccontando l'ascesa e la caduta della Banda della Magliana, per la prima volta, in maniera cruda e senza tabù tanto da ottenere successo anche all'estero. La sapiente regia di Stefano Sollima ha regalato un taglio cinematografico alla produzione segnando la svolta che si è affinata poi con Gomorra che troveremo un po' più avanti nella nostra classifica.


7) In Treatment

Sicuramente In Treatment è l'unica ad aver adattato al meglio una serie straniera riuscendo ad equiparare, se non superare almeno nella recitazione, la versione originale. La produzione Sky andata in onda dal al , ha visto come protagonista Sergio Castellitto nei panni dello psicoterapeuta Giovanni Mari, chiamato ad incontrare i suoi stravaganti pazienti (con una carrellata di volti noti della tv italiana a cominciare da Adriano Giannini e finendo a Michele Placido) impacchettando tutto con la bravura di Saverio Costanzo che ne ha firmato la regia.


6) L'amica geniale

Sempre Saverio Costanzo è colui che ha firmato la serie che vogliamo mettere al sesto posto, L'Amica Geniale. L'ottima co-produzione di Rai e HBO, ha debuttato sulla rete ammiraglia proprio nella scorsa stagione televisiva regalando al pubblico un ottimo prodotto tratto dalla quadrilogia di Elena Ferrante, ma anche grandi ascolti alla tv pubblica. La storia di un'amicizia/rivalità tra due bambine, ragazze e donne, Elena e Lila, è al centro della serie che ha regalato all'Italia un notevole successo anche all'Estero e presto sarà di nuovo in onda con la seconda stagione, Storia di un nuovo Cognome.


5) 1992-93 e 94

Tre capitoli un successo assicurato, ancora una volta una produzione Sky. Tangentopoli e la nascita di Forza Italia sono alla base dei primi due capitoli della serie che si prepara a tornare tra qualche settimana con il capitolo finale, 1994, con l'ascesa politica di Silvio Berlusconi e non solo. La produzione Sky / La7 è nata da un'idea di colui che ha poi prestato il volto al protagonista, Stefano Accorsi, portando sullo schermo la versione romanzata di uno periodi più discussi della storia italiana. Al fianco di Accorsi si sono schierati anche Miram Leone e Guido Caprino e, in vista dell'arrivo dell'ultimo capitolo, i fan faranno bene a recuperare le prime due stagioni.


4) Suburra

Dopo le varie produzioni Sky e di Rai 1, non può mancare nella classifica delle 10 serie tv e fiction italiane più belle, la prima serie tv italiana Netflix, Suburra. Nata come prequel dell'omonimo film, la serie tv è arrivata sulla piattaforma ormai oltre due anni fa conquistando i fan di tutto il mondo e lanciando presso il grande pubblico anche quello che è ormai è diventato il re, Alessandro Borghi. La serie segue le vicende di alcuni personaggi e il legame tra politica, Chiesa e malavita lasciando sullo sfondo l'assegnazione degli appalti per la costruzione del Porto Turistico di Roma ad Ostia. La faida continua e il terzo capitolo potrebbe segnare il gran finale ma è ancora presto per dirlo visto che le riprese non sono ancora iniziate.


3) Il commissario Montalbano

Nonostante le polemiche che può causare una scelta del genere, siamo sicuri che Il Commissario Montalbano meriti il podio e non solo per il suo papà, Andrea Camilleri, ma anche per l'attore che gli ha prestato il volto sin dal primo episodio, Luca Zingaretti. La serie ha passato i confini italiani con i suoi 34 episodi divisi in 13 stagioni che hanno preso il via nel lontano . La serie è sicuramente un fiore all'occhiello di Rai 1 e il suo commissario è stato acclamato dalla critica in tutto il mondo. I prossimi capitoli saranno gli ultimi dopo la morte di Camilleri?


2) The young pope

Siamo tutti in attesa del secondo capitolo su Sky Atlantic ma, sicuramente, sul nostro podio non può mancare un'altra produzione internazionale ovvero The Young Pope. Al centro del primo capitolo c'è Jude Law nei panni del giovane cardinale americano Lenny Belardo, che vive la sua vita tormentato dall'abbandono in un orfanotrofio da piccolo fino a quando non arriva la promozione e viene eletto pontefice con il nome di Pio XIII. Il suo essere manipolatore e poco incline ad abbassare la testa lo renderanno quasi spietato agli occhi del pubblico mentre la regia e la firma di Paolo Sorrentino faranno il resto.


1) Gomorra

Al primo posto non possiamo non mettere la serie che ha cambiato sicuramente la storia della serialità italiana. L'impulso avuto con Romanzo Criminale è maturato e si è fortificato proprio con un'altra produzione Sky famosa in tutto il mondo, Gomorra. Roberto Saviano e Stefano Sollima hanno messo insieme un gruppo d attori poco noti ed una narrazione di ampio respiro con un linguaggio quasi universale che ha saputo conquistare, nel bene e nel male, il pubblico italiano e non solo. Gomorra parla del male e ne denuncia gli aspetti più crudi portando sullo schermo una serie di personaggi negativi che non ottengono redenzione ma solo dannazione eterna fino alla morte. Chi vuole recuperare la serie può ancora farlo visto che ci sono “solo” tre stagioni da guardare.

The 10 most beautiful Italian TV series and dramas: from Gomorrah and Suburra to My Brilliant Friend

Gomorra (Gomorrah), Suburra, L'Amica Geniale (My Brilliant Friend), here are the 10 most beautiful Italian TV series and dramas

by Piera Scalise



10 Italian TV series and dramas not to be missed? After years of trash, of few novelties and minced meat, finally this answer can be answered positively by putting together a series of titles that could win over even the most demanding users. In this last period things have changed and improved thanks to the advent of Netflix but, even before, with the start of great productions, Gomorrah over all, that have raised the bar of the Italian seriality and have exported the Italian work also abroad.


Just in the name of these news put together by Sky, also Rai has well decided to open the doors to American seriality (also in the format of the episodes) and to the international co-production (as L'Amica Geniale (My Brilliant Friend) and I Medici (Medici: Masters of Florence)) without ever forgetting our roots (as Il Commissario Montalbano (The Montalbano commissioner)). But which are the 10 most beautiful Italian TV series and dramas?


To the last two places of this sort of ranking (but not for quality) we want to put two niche series but examples of all-Italian innovation and without the need of large international productions, that is L'ispettore Coliandro (Inspector Coliandro) and Boris.


10) L'Ispettore Coliandro (Inspector Coliandro)

The first, L'Ispettore Coliandro (Inspector Coliandro), is a sui generis series that crowds the schedules Rai for over ten years now (from ) and it's the first one that has really marked a breaking point with the television past. The character created by Carlo Lucarelli is a clumsy policeman played on TV by Giampaolo Morelli. He plays the role of a womanizer with a good spirit and ready for action, a perfect Italian anti-hero directed perfectly by the direction of Manetti Bros. Currently there are six seasons active so you are still in time for a maxi recovery.


9) Boris

The second one, Boris, has debuted on Fox in giving its audience phrases and catchphrases for three seasons (plus a movie) entrusting itself to some great Italian characterists starting with Francesco Pannofino and ending with Pietro Sermonti. The series has shown itself as a grotesque metanarrative satire about historical dramas made of trash and boring deja vu raising with surreal characters (from the director René Ferretti to the actor-star a little scoundrel Stanis La Rochelle). Many are asking for the return of the series but those who want to watch it can rewatch the three seasons.


8) Romanzo Criminale - La serie (Criminal Romance - The series)

In terms of innovation we cannot fail to put the first series that gave birth to the vein “underworld” that has exceeded the limits of Italy giving some of the most beautiful and intense Italian TV series. In Romanzo Criminale (Criminal Romance) went on stage with its television adaptation after the excellent success signed by Michele Placido. Also the series has brought the public into the Rome of the years telling the rise and fall of the Banda della Magliana (Magliana Gang), for the first time, in a rough way and without taboos so as to achieve the success abroad. The wise direction of Stefano Sollima has given a cinematographic cut to the production marking the turning point that was refined then with Gomorra (Gomorrah) that we will find a little later in our ranking.


7) In Treatment

Certainly In Treatment is the only one to have adapted a foreign series to the best managing to equate, if not to overcome at least in acting, the original version. The Sky production aired from to , has had as protagonist Sergio Castellitto in the role of the psychotherapist Giovanni Mari, called to meet his extravagant patients (with a collection of well-known actors of Italian TV starting with Adriano Giannini and ending with Michele Placido) everything packed with the skill of Saverio Costanzo who has signed the direction.


6) L'amica geniale (My Brilliant Friend)

Always Saverio Costanzo is the one who has directed the series we want to put in sixth place, L'amica Geniale (My Brilliant Friend). The excellent co-production of Rai and HBO, has made its debut on the flagship network just in the last television season giving the public a great product based on the quadrilogy of Elena Ferrante, but also great audience on public TV. The story of a friendship / rivalry between two girls, girls and women, Elena and Lila, is at the center of the series that has given Italy a considerable success also abroad and will soon be back on the air with the second season, Storia di un nuovo Cognome (Story of a new surname).


5) 1992-93 and 94

Three chapters a guaranteed success, once again a Sky production. Tangentopoli (Bribesville) and the birth of Forza Italia are the basis of the first two chapters of the series that is preparing to return in a few weeks with the final chapter, 1994, with the political rise of Silvio Berlusconi and not only. The production Sky / La7 was born from an idea of the one who then has lent the face to the protagonist, Stefano Accorsi, bringing to the screen the fictionalized version of one of the most discussed periods of Italian history. At the side of Accorsi also Miram Leone and Guido Caprino and, in anticipation of the arrival of the last chapter, fans will do well to rewatch the first two seasons.


4) Suburra

After the various Sky and Rai 1 productions, can not miss in the ranking of the 10 most beatiful Italian TV series and dramas, the first Netflix Italian TV series, Suburra. Born as a prequel of the eponymous movie, the TV series has arrived on the platform over two years ago conquering fans all over the world and launching into the general public even what has become the king, Alessandro Borghi. The series follows the events of some characters and the link between politics, Church and underworld leaving in the background the assignment of contracts for the construction of the Rome Tourist Port in Ostia. The feud continues and the third chapter could mark the grand finale but it's still too early to say it since the shootings haven't started yet.


3) Il commissario Montalbano (Inspector Montalbano)

Despite the controversies that can cause such a choice, we're sure that Il Commissario Montalbano (Inspector Montalbano) deserves the podium and not just for its dad, Andrea Camilleri, but also for the actor who has lent him the face since the first episode, Luca Zingaretti. The series has crossed the Italian borders with its 34 episodes divided into 13 seasons that have started in the far . The series is certainly a flagship of Rai 1 and its commissioner has been acclaimed by critics all over the world. The next chapters will be the last after the death of Camilleri?


2) The young pope

We are all waiting for the second chapter on Sky Atlantic but, certainly, on our podium another international production cannot be missing that is The Young Pope. At the center of the first chapter there is Jude Law in the role of the young American cardinal Lenny Belardo, who lives his life tormented by the abandonment in an orphanage as child until the promotion arrives and is elected pope with the name of Pio XIII. His being manipulative and not inclined to lower his head will make him almost ruthless in the eyes of the public while the direction and the signature of Paolo Sorrentino will do the rest.


1) Gomorra (Gomorrah)

In the first place we have to put the series that has certainly changed the history of the Italian seriality. The impulse had with Romanzo Criminale (Criminal Romance) has matured and has fortified itself with another Sky production famous all over the world, Gomorra (Gomorrah). Roberto Saviano and Stefano Sollima have put together a group of little known actors and a wide-ranging narration with an almost universal language that has been able to conquer, for better or for worse, the Italian public and not only. Gomorra (Gomorrah) speaks about evil and denounces its most crude aspects by bringing to the screen a series of negative characters who don't obtain redemption but only eternal damnation to the death. Those who want to retrieve the series can still do it since there are “only” three seasons to watch.

Elenco delle news 2019

News 2019 - Luca Vendruscolo a Firenze RiVista 2019

19/09/2019 | Facebook - Firenze RiVista

Luca Vendruscolo a Firenze RiVista 2019
News 2019 - Michele Modafferi: «Boris è stata una scommessa»

27/08/2019 | Vivere Giovani

Michele Modafferi: «Boris è stata una scommessa»
News 2019 - Le 10 serie tv e fiction italiane più belle: da Gomorra e Suburra a L'Amica Geniale

11/08/2019 | Optimagazine

Le 10 serie tv e fiction italiane più belle: da Gomorra e Suburra a L'Amica Geniale
News 2019 - Perché continuiamo a citare compulsivamente Boris dopo 10 anni?

09/08/2019 | Hall of Series

Perché continuiamo a citare compulsivamente Boris dopo 10 anni?
News 2019 - Boris, 10 anni e non sentirli

29/07/2019 | MondoFox

Boris, 10 anni e non sentirli
News 2019 - Modifiche al palinsesto per la scomparsa di Mattia Torre

19/07/2019 | Rai Ufficio Stampa

Modifiche al palinsesto per la scomparsa di Mattia Torre
News 2019 - Muore a 47 anni sceneggiatore di Boris

19/07/2019 | Adnkronos

Muore a 47 anni sceneggiatore di Boris
News 2019 - Tv: è morto Mattia Torre, sceneggiatore anche di Boris

19/07/2019 | Ansa

Tv: è morto Mattia Torre, sceneggiatore anche di Boris
News 2019 - Pannofino: "Dopo Boris nessuno ha raccontato cose nuove"

14/07/2019 | Adnkronos

Pannofino: "Dopo Boris nessuno ha raccontato cose nuove"
News 2019 - Tutti i riferimenti di Boris a film e Serie Tv

22/06/2019 | Hall of Series

Tutti i riferimenti di Boris a film e Serie Tv
News 2019 - Quiliano 2019. Boris-Il film, un pesce di nome casta

20/06/2019 | Cinema a bomba!

Quiliano 2019. Boris-Il film, un pesce di nome casta
News 2019 - BORIS - La fuori serie italiana

14/06/2019 | Facebook - BCT - Benevento Cinema e Televisione

BORIS - La fuori serie italiana
News 2019 - Boris al Festival Benevento Cinema e Televisione

12/06/2019 | BCT Festival Benevento

Boris al Festival Benevento Cinema e Televisione
News 2019 - Perché Boris è ancora la migliore serie italiana

04/06/2019 | Videodrome

Perché Boris è ancora la migliore serie italiana
News 2019 - Diciamolo chiaramente: Boris è una lingua

02/06/2019 | Orgoglio Nerd

Diciamolo chiaramente: Boris è una lingua
News 2019 - Boris, Romolo + Giuly, Extravergine: FOX porta la comedy al Series Con

07/05/2019 | MondoFox

Boris, Romolo + Giuly, Extravergine: FOX porta la comedy al Series Con
News 2019 - La comedy all'italiana secondo Fox

30/04/2019 | Seriescon

La comedy all'italiana secondo Fox
News 2019 - Da "Boris" alla realtà: brasiliani chiamano il figlio "Francesco Totti"

18/04/2019 | Fox Sports

Da "Boris" alla realtà: brasiliani chiamano il figlio "Francesco Totti"
News 2019 - Brasile, una coppia ha chiamato il figlio Francesco Totti

18/04/2019 | Calcio Fanpage

Brasile, una coppia ha chiamato il figlio Francesco Totti
News 2019 - "Boris" è realtà: brasiliano chiama il figlio Francesco Totti, come "Biascica"

18/04/2019 | Gianluca Di Marzio

"Boris" è realtà: brasiliano chiama il figlio Francesco Totti, come "Biascica"
News 2019 - Come Biascica! In Brasile una coppia ha chiamato il figlio Francesco Totti Lemos

18/04/2019 | IlRomanista

Come Biascica! In Brasile una coppia ha chiamato il figlio Francesco Totti Lemos
News 2019 - Canzoni serie tv: capolavori italiani per le migliori sit-com del mondo

12/04/2019 | Snap Italy

Canzoni serie tv: capolavori italiani per le migliori sit-com del mondo
News 2019 - 5 Serie Tv italiane che reggono veramente il confronto con le grandi produzioni internazionali

10/04/2019 | Hall of Series

5 Serie Tv italiane che reggono veramente il confronto con le grandi produzioni internazionali
News 2019 - Serie TV in Italia: i grandi successi del piccolo schermo

09/04/2019 | Snap Italy

Serie TV in Italia: i grandi successi del piccolo schermo
News 2019 - Boris, ci manchi terribilmente

08/04/2019 | Hall of Series

Boris, ci manchi terribilmente
News 2019 - La profezia di 'Boris': "Una volta c'erano i ruoli per gli attori, ora li fa tutti Favino"

19/03/2019 | Repubblica Tv

La profezia di 'Boris': "Una volta c'erano i ruoli per gli attori, ora li fa tutti Favino"
News 2019 - Nuovo Cinema Italia: Boris - Il film - Locandina

11/03/2019 | Facebook - Rai 5

Nuovo Cinema Italia: Boris - Il film - Locandina
News 2019 - Nuovo Cinema Italia: Boris - Il film - Promo

11/03/2019 | Facebook - Rai 5

Nuovo Cinema Italia: Boris - Il film - Promo
News 2019 - Rai 5: Nuovo Cinema Italia - "Boris Il film"

09/03/2019 | Rai Ufficio Stampa

Rai 5: Nuovo Cinema Italia - "Boris Il film"
News 2019 - Boris Il film su Rai 5 il 11 Marzo 2019

06/03/2019 | Rai 5

Boris Il film su Rai 5 il 11 Marzo 2019
News 2019 - I 10 single più sfigati di film e serie tv

27/02/2019 | Darlin Magazine

I 10 single più sfigati di film e serie tv
News 2019 - 6 parole in romanaccio che abbiamo imparato grazie a Boris

25/02/2019 | Hall of Series

6 parole in romanaccio che abbiamo imparato grazie a Boris
News 2019 - Boris - Le 10 scene in cui Stanis è... Stanis

12/02/2019 | La settima arte

Boris - Le 10 scene in cui Stanis è... Stanis
News 2019 - Basito, sconcertato da morire reso un tormentone da Boris

01/02/2019 | Corriere della sera

Basito, sconcertato da morire reso un tormentone da Boris
News 2019 - Programmi di oggi su Rai 2 - Promo

28/01/2019 | Rai 2

Programmi di oggi su Rai 2 - Promo
News 2019 - C'è Grillo su Rai 2, ma il pezzo forte è il Boris Il film in seconda serata...

28/01/2019 | TVblog

C'è Grillo su Rai 2, ma il pezzo forte è il Boris Il film in seconda serata...
News 2019 - Boris Il film su Rai 2 il 28 Gennaio 2019

23/01/2019 | Rai 2

Boris Il film su Rai 2 il 28 Gennaio 2019
News 2019 - Carolina Crescentini ospite de La vita in diretta

15/01/2019 | Rai 1

Carolina Crescentini ospite de La vita in diretta
News 2019 - Intervista a Ninni Bruschetta: “La qualità delle nostre serie tv è aumentata. 'Boris' è ancora vivo dopo 10 anni”

15/01/2019 | La voce dello schermo

Intervista a Ninni Bruschetta: “La qualità delle nostre serie tv è aumentata. 'Boris' è ancora vivo dopo 10 anni”
News 2019 - Intervista a Massimo De Lorenzo: “Da Boris a Trust. Vi racconto di quando recitai con un Premio Oscar”

10/01/2019 | La voce dello schermo

Intervista a Massimo De Lorenzo: “Da Boris a Trust. Vi racconto di quando recitai con un Premio Oscar”
News 2019 - “Boris”, serie-cult si ripassa a Milano

05/01/2019 | La Gazzetta dello Sport

“Boris”, serie-cult si ripassa a Milano

Merchandising casuale

Ultime news

News 2019 - Luca Vendruscolo a Firenze RiVista 2019

19/09/2019 | Facebook - Firenze RiVista

Luca Vendruscolo a Firenze RiVista 2019
News 2019 - Michele Modafferi: «Boris è stata una scommessa»

27/08/2019 | Vivere Giovani

Michele Modafferi: «Boris è stata una scommessa»

Meme casuali

S03E09

Io ho bisogno di sentire, la scena, d'accordo Renato? Sentire la scena, dal greco sentire la scena!
S03E14

Questa è l'Italia del futuro. Un paese di musichette mentre fuori c'è la morte.

© Boris Italia - . Boris Italia è un fansite dedicato alla serie tv italiana Boris. Dal , con gioia e passione. | Webmaster: Salvatore Blanca

Top