Questo sito web utilizza cookie tecnici e di terze parti per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Chiudendo questo banner e continuando la navigazione sul sito acconsenti all'uso dei cookie in accordo con la nostra policy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Accetta
  • Bandiera dell'Italia
  • Bandiera del Regno Unito

News 2018

Ultimo aggiornamento:

#ComMovember - Le 10 barbe italiane più famose

| DrCommodore.it

DrCommodore.it - Articolo - #ComMovember - Le 10 barbe italiane più famose - Pagina 01 DrCommodore.it - Articolo - #ComMovember - Le 10 barbe italiane più famose - Pagina 02 DrCommodore.it - Articolo - #ComMovember - Le 10 barbe italiane più famose - Pagina 03 DrCommodore.it - Articolo - #ComMovember - Le 10 barbe italiane più famose - Pagina 04 DrCommodore.it - Articolo - #ComMovember - Le 10 barbe italiane più famose - Pagina 05 DrCommodore.it - Articolo - #ComMovember - Le 10 barbe italiane più famose - Pagina 06 DrCommodore.it - Articolo - #ComMovember - Le 10 barbe italiane più famose - Pagina 07 DrCommodore.it - Articolo - #ComMovember - Le 10 barbe italiane più famose - Pagina 08 DrCommodore.it - Articolo - #ComMovember - Le 10 barbe italiane più famose - Pagina 09 DrCommodore.it - Articolo - #ComMovember - Le 10 barbe italiane più famose - Pagina 10 DrCommodore.it - Articolo - #ComMovember - Le 10 barbe italiane più famose - Pagina 11 DrCommodore.it - Articolo - #ComMovember - Le 10 barbe italiane più famose - Pagina 12 DrCommodore.it - Articolo - #ComMovember - Le 10 barbe italiane più famose - Pagina 13

Bandiera dell'Italia Bandiera del Regno Unito Mostra/nascondi la trascrizione e la traduzione.

Approfondimento Film/Serie Tv

#ComMovember - Le 10 barbe italiane più famose

🕘 22 minuti ago 👤 Mario Conversano 📕 8 Min lettura

Mario Conversano

🐦 Conve10



Torniamo in patria per l'ultimo appuntamento con #ComMovember.


E siamo giunti all'ultima parte di questo #ComMovember, la rubrica che noi di DrCommodore.it abbiamo deciso di trattare per contribuire alla diffusione del Movember e del No-Shave November qui in Italia.

Proprio per questo, dopo aver visto le 10 barbe più famose della tv e le 10 barbe più famose di Hollywood, non potevamo concludere il nostro viaggio qui, nel nostro bel paese.



Francesco Pannofino (Boris)


Nato nel a Pieve di Teco, piccolo paese situato in Liguria, Francesco Pannofino è uno dei doppiatori più noti e apprezzati d'Italia. Pannofino ha prestato la sua voce a molti degli attori più famosi a Hollywood. George Clooney, Kurt Russell, Wesley Snipes, Denzel Washington, Willem Dafoe e tanti altri grandi del cinema hanno ormai appiccicata, nelle nostre menti, la voce di questo grandissimo professionista.

Nel diventa il protagonista della serie tv prodotta da FOX Italia, Boris, nella quale interpreta René Ferretti. La serie è ambientata sul set de Gli Occhi del Cuore 2, la classica fiction “a cazzo di cane” di cui René è il regista. Boris, episodio dopo episodio, mette alla berlina la televisione di basso livello che utilizza sempre gli stessi schemi per fare ascolti. Dopo la conclusione della serie, Pannofino tornerà ad interpretare il personaggio nel , in Boris - Il film, cercando di trasmettere i punti di forza dello show televisivo anche sul grande schermo.

Recentemente ha collaborato, solo vocalmente, con Amazon Audible per la serie di audiolibri legata alla saga di Harry Potter.



Alberto Castagna (Stranamore)


Alberto Castagna nacque in un piccolo paese in provincia di Arezzo nel , ed è stato uno dei personaggi televisivi più amati negli anni . Castagna inizia la sua carriera televisiva nel , come giornalista in forza al TG2, dove ricopriva il ruolo di inviato speciale. Deve però il suo successo al suo passaggio alle reti Mediaset nel , dove gli fu data addirittura la possibilità di condurre alcuni dei programmi di maggior successo di quegli anni. E nel , su Canale 5, Alberto Castagna diventa il Dottor Stranamore.

La carriera del conduttore fu frenata nel a causa di un doppio aneurisma all'aorta, che lo costrinse a stare lontano dalle scene per diverso tempo.

Alberto Castagna morì a Roma nel a causa di un'emorragia interna. Fu Paolo Bonolis, sul palco del Festival di Sanremo, a dare la notizia in diretta.



Luca Bizzarri (Camera Café)


Conosciuto da gran parte dei Commodoriani per aver interpretato Luca Nervi in Camera Café, Luca Bizzarri è un comico genovese. La sua carriera inizia nel grazie ai Cavalli Marci, gruppo comico fondato da Claudio Nocera che raggruppava alcuni dei migliori cabarettisti provenienti da Genova.

Dopo aver raggiunto la notorietà grazie al disc jockey Mimmo Amerelli nel programma Ciro, Bizzarri, insieme al suo partner Paolo Kessisoglu, approdò su MTV alla guida del programma MTV Trip. Da qui in poi la carriera del duo comico prenderà il volo.

Nel il comico genovese presterà la voce a Kuzco, protagonista del 40° Classico Disney Le Follie dell'Imperatore e, negli anni successivi, tornerà in cabina di doppiaggio per la serie animata Sitting Ducks.

Ed eccoci arrivati al . Debutta su Italia 1 la già citata sit-com Camera Café, nella quale Bizzarri interpreta Luca Nervi, sindacalista egoista e corrotto dell'azienda Tondello S.p.A..

Ma definire “comico” un personaggio come Luca Bizzarri ci sembra riduttivo. Lo scorso anno, infatti, l'attore genovese è stato indicato come Presidente del Palazzo Ducale di Genova.



Mario (Super Mario)


Mario è il protagonista di una delle saghe videoludiche più amate dai videogiocatori di tutto il mondo. Pur essendo il personaggio di un mondo fittizio creato da Nintendo (il Regno dei Funghi), Mario è un idraulico italo-americano che ha un solo scopo: salvare il regno dai continui rapimenti della Principessa Peach per mano del malvagio Bowser, una sorta di incrocio antropomorfo tra un drago e una targaruga.

L'idraulico barbuto è apparso per la prima volta nel videogioco del 1981, Donkey Kong, con il nome di Jumpman. Solo un anno dopo, in Donkey Kong JR., prenderà il nome che lo ha reso celebre in tutto il mondo. In questi 30 anni, il personaggio creato da Shigeru Miyamoto è apparso in centinaia di videogiochi che portano il suo nome diventato la mascotte di casa Nintendo.



Maurizio Costanzo (Maurizio Costanzo Show)


Ancora mi ricordo le Domeniche pomeriggio passate in famiglia guardando Buona Domenica su Canale 5, quando ero piccolo. Al timone c'era proprio lui, Maurizio Costanzo, rinominato dal web come “l'uomo senza collo”.

Ma le sue radici nel mondo dello spettacolo sono molte più profonde. Dopo aver co-creato il personaggio di Fracchia con Paolo Villaggio, Costanzo inizia la sua carriera di conduttore nel , grazie a programmi come Bontà loro, Acquario, Grand'Italia e Fascination. Fu proprio il successo riscosso con questi talk show che arrivò a realizzare il Maurizio Costanzo Show nel , e che va avanti ancora oggi.

Al momento il marito di Maria De Filippi va in onda su Radio 105 con il programma Radio Costanzo Show.



Baffo Moretti (Spot Birra Moretti)


Si dice che il Baffo della famosa marca di birra italiana nacque nel , quando il commendatore Lao Menazzi Moretti notò un signore anziano seduto a un tavolo di una trattoria. Moretti si recò quindi dal vecchio, chiedendogli il permesso di fotografarlo in cambio di una ricompensa. Il vecchio baffuto rispose “Che al mi dedi di bevi, mi baste”, che in dialetto friulano vuol dire “Mi dia da bere, mi basta”. Ma probabilmente non andò così. La foto infatti probabilmente fu scattata da una fotografa tedesca nel , che si accorse dell'utilizzo non autorizzato della sua opera soltanto nel , guardando un cartellone pubblicitario.

Dal il Baffo appare in tv durante gli spot della birra Moretti. Negli anni il Baffo è stato interpretato da Marcello Tusco, Orso Maria Guerrini e da Pier Maria Cecchini.

P.S. Nessuno della redazione ha percepito denaro per questo spazio.



Bud Spencer (Lo chiamavano Trinità)


Carlo Pedersoli, è stato un attore e nuotatore italiano. Nato a Napoli nel , Carlo iniziò la sua carriera a Hollywood nel con il film Dio perdona... io no! in coppia con un altro giovane italiano, Mario Girotti, quando al duo venne chiesto di cambiare i loro nomi perché considerati troppo... “italiani” (is this a Stanis reference?). I due crearono così gli pseudonimi che li renderanno famosi in tutto il mondo: Bud Spencer e Terence Hill.

Da allora Bud e Terence hanno condiviso la scena in ben 18 film, ma quello più famoso è senza dubbio lo spaghetti-western del : Lo chiamavano Trinità, diretto da Enzo Barboni a.k.a. E.B. Clucher.

Bud Spencer è morto a Roma nel .



Roberto Da Crema (Il Baffo delle televendite)


Probabilmente il baffo più famoso d'Italia. Roberto Da Crema è un imprenditore apparso molte volte in tv come televenditore. Chi è nato prima degli anni non può non ricordarsi le televendite del Baffo con il suo fare brusco e la sua parlata ansimante.

Dopo essere stato arrestato nel per bancarotta fraudolenta, l'imprenditore milanese diventa inviato nel programma di Teo Mammucari, Libero, e in seguito entra a far parte del cast di concorrenti del reality La Fattoria, dal quale verrà poi eliminato per aver pronunciato una bestemmia.

Al momento si occupa della sua catena di negozi e appare di rado in tv. L'ultima apparizione del Baffo risale al nella trasmissione 90 Special, condotta da Nicola Savino su Italia 1.



Giuseppe Vessicchio (Festival di Sanremo)


Il Maestro. Colui che dirige le orchestre. Giuseppe Vessicchio, per gli amici Beppe, è un musicista italiano.

Oltre ad essere famosissimo per le sue innumerevoli presenze al Festival di Sanremo (vincendo anche quattro volte il premio di miglior direttore d'orchestra), Vessicchio è noto anche per essere stato uno degli insegnanti del talent Amici di Maria De Filippi. Negli ultimi due anni è diventato membro della commissione che seleziona i brani per lo Zecchino d'Oro.

Ma, diciamoci la verità, il Maestro Beppe Vessicchio è diventato famoso sul web grazie alla valanga di meme che lo vedono protagonista.



Nino Frassica (Presidente di Commodore Zone)


Nato a Messina nel , Nino Frassica è considerato Commodoriano Ad Honorem dagli utenti del gruppo Commodore Zone. Il comico demenziale è nel cast di Don Matteo sin dalla prima stagione, e interpreta il Maresciallo Nino Cecchini. Ultimamente lo si vede spesso nei progetti di Maccio Capatonda, come le serie televisive Mario e The Generi e i film Italiano Medio e Omicidio all'italiana.

Frassica nel corso degli anni ha lavorato anche in alcuni programmi televisivi. Nel ha co-condotto Colorado Café Live con Rossella Brescia, nel e ha lavorato al programma Le Iene come inviato e nel ha fatto parte della giuria di Miss Italia.

Al momento è impegnato con il programma Che tempo che fa su Rai 1.

Approfondimento Film/Serie Tv

#ComMovember - The 10 most famous Italian beards

🕘 22 minutes ago 👤 Mario Conversano 📕 8 Min reading

Mario Conversano

🐦 Conve10



Let's go back to Italy for the last appointment with #ComMovember.


And we have reached the last part of this #ComMovember, the column that we of DrCommodore.it have decided to debate to contribute to the diffusion of the Movember and of the No-Shave November here in Italy.

Precisely for this, after having seen le 10 barbe più famose della tv (The 10 most famous Tv beards) and le 10 barbe più famose di Hollywood (The 10 most famous Hollywood beards), we could not finish our trip here, in Italy.



Francesco Pannofino (Boris)


Born in in Pieve di Teco, small country located in Liguria, Francesco Pannofino is one of the best known and appreciated dubbers of Italy. Pannofino has lent his voice to many of the most famous actors in Hollywood. George Clooney, Kurt Russell, Wesley Snipes, Denzel Washington, Willem Dafoe and many other great actors have now stuck, in our minds, the voice of this very great professional.

In he becomes the protagonist of the TV series produced by FOX Italy, Boris, in which he plays René Ferretti. The series is set on the set of Gli Occhi del Cuore 2 (The eyes of the heart 2), the typical drama “to fucking dog” of which René is the director. Boris, episode after episode, shames the low-level television that always uses the same methods to make audience. After the conclusion of the series, Pannofino will come back to play the character in the , in Boris - Il film (Boris - The movie), trying to convey the stroing points of the TV show even on the big screen.

Recently he has collaborated, only vocally, with Amazon Audible for the series of audiobooks related to the saga of Harry Potter.



Alberto Castagna (Stranamore (Strangelove))


Alberto Castagna was born in a small town in the province of Arezzo in , and he has been one of the most beloved TV characters in the . Castagna begins his televisive career in , as a journalist of TG2, where he was a special reporter. His success however is due to the transition to the network Mediaset in , where he was even given the opportunity to present some of the most successful shows of those years. And in , on Canale 5, Alberto Castagna becomes the Dottor Stranamore (Doctor Strangelove).

The presenter's career was held back in due to a double aneurysm of the aorta, that forced him to stay away from the scenes for some time.

Alberto Castagna died in Roma in due to an internal bleeding. It was Paolo Bonolis, on the stage during Festival di Sanremo (Sanremo Music Festival), to give the news live.



Luca Bizzarri (Camera Café)


Known by most of the Commodore users for having played Luca Nervi in Camera Café, Luca Bizzarri is a comedian from Genova. His career begins in thanks to Cavalli Marci (Bad Horses), comic group founded by Claudio Nocera which grouped some of the best comedians from Genova.

After reaching fame thanks to the disc jockey Mimmo Amerelli in the show Ciro, Bizzarri, together with his partner Paolo Kessisoglu, arrived on MTV at the helm of the program MTV Trip. From here on the career of the comic duo will take flight.

In the comedian from Genova will lend his voice to Kuzco, protagonist of the 40th Classic Disney (The Emperor's New Groove) and, in the following years, he will return to the dubbing cabin for the animated series Sitting Ducks.

And here we are at the year . Debuts on Italia 1 the aforementioned sitcom Camera Café, in which Bizzarri plays Luca Nervi, selfish and corrupt syndicalist of the company Tondello S.p.A..

But define “comic” a character like Luca Bizzarri seems reductive to us. In fact, last year, the actor from Genova has been nominated President of the Palazzo Ducale (Doge's Palace) of Genova.



Mario (Super Mario)


Mario is the protagonist of one of the most loved videogames saga by the videogamers from all over the world. Despite being the character of a fictional world created by Nintendo (the Regno dei Funghi (Mushroom Kingdom )), Mario is an Italian-American plumber which has only one purpose: to save the kingdom from the continuous abductions of the Princess Peach by the wicked Bowser, a sort of anthropomorphic cross between a dragon and a tortoise.

The bearded plumber appeared for the first time in the video game in 1981, Donkey Kong, with the name of Jumpman. Only a year later, in Donkey Kong JR., it will take the name that has made it famous all over the world. In these 30 years, the character created by Shigeru Miyamoto has appeared in hundreds of video games that bear his name become the mascot of the company Nintendo.



Maurizio Costanzo (Maurizio Costanzo Show)


I still remember the Sunday afternoons spent with family watching Buona Domenica (Happy Sunday) on Canale 5, when I was little. He was there at the helm, Maurizio Costanzo, renamed from the web as “the man without a neck”.

But his roots in the entertainment world are much deeper. After having co-created the character of Fracchia with Paolo Villaggio, Costanzo begins his career as a presenter in , thanks to shows as Bontà loro (Their goodness), Acquario (Aquarium), Grand'Italia (Great Italy) and Fascination. It was precisely the success with these talk shows that he managed to realize the Maurizio Costanzo Show in , and that still airs today.

At the moment the husband of Maria De Filippi airs on Radio 105 with the radio show Radio Costanzo Show.



Baffo Moretti (Spot Birra Moretti)


It's said that the Baffo (man with a mustache) of the famous Italian beer brand was born in , when the Commendatore Lao Menazzi Moretti noticed an old man sitting at a table of a restaurant. Moretti then went to the old man, asking him for permission to photograph him in exchange for a reward. The old baffuto (man with a mustache) answered “Che al mi dedi di bevi, mi baste”, that in Friulian dialect it means “Pay me a drink, it's enough for me”. But the story probably didn't go in this way. The photo in fact was probably shot by a German photographer in , that noticed the unauthorized use of hers work only in , looking at a billboard.

From the Baffo (man with a mustache) appears on TV during the commercials of the Moretti beer. Over the years the Baffo (man with a mustache) has been interpreted by Marcello Tusco, Orso Maria Guerrini and by Pier Maria Cecchini.

P.S. None of the editorial staff has received money for this space.



Bud Spencer (Lo chiamavano Trinità (They Call Me Trinity))


Carlo Pedersoli, has been an Italian actor and swimmer. Born in Napoli in , Carlo began his career in Hollywood in with the movie Dio perdona... io no! (God Forgives... I Don't!) paired with another young Italian, Mario Girotti, when the duo were asked to change their names because they were considered too much... “Italian” (is this a Stanis reference?). The two actors so created the pseudonyms that will make them famous all over the world: Bud Spencer and Terence Hill.

Since Bud and Terence have shared the scene in 18 movies, but the most famous one is undoubtedly the spaghetti-western in : Lo chiamavano Trinità (They Call Me Trinity), directed by Enzo Barboni a.k.a. E.B. Clucher.

Bud Spencer died in Roma in .



Roberto Da Crema (The Baffo ((man with a mustache)) of the teleshoppings)


Probably the most famous baffo (man with a mustache) of Italy. Roberto Da Crema is an entrepreneur who appeared many times on TV as a TV-seller. Who was born before the can not forget the telesales of the Baffo (man with a mustache) with his abrupt manner and his panting speech.

After being arrested in for fraudulent bankruptcy, the Milanese entrepreneur becomes correspondent in the program of Teo Mammucari, Libero (free), and later becomes part of the cast of the reality show competitors La Fattoria (The Farm), from which he will then be expelled for having pronounced a blasphemy.

At the moment he takes care of his chain of shops and rarely appears on TV. The last appearance of the Baffo (man with a mustache) dates back to in the transmission 90 Special, presented by Nicola Savino on Italia 1.



Giuseppe Vessicchio (Festival di Sanremo (Sanremo Music Festival))


The Master. The one who directs the orchestras. Giuseppe Vessicchio, for friends Beppe, is an Italian musician.

In addition to being very famous for his countless appearances at Festival di Sanremo (Sanremo Music Festival) (also winning four times the award for best director of orchestra), Vessicchio is also known for being one of the teacher of the talent show Amici (Friends) by Maria De Filippi. In the last two years he has become a member of the commission that selects the songs for the Zecchino d'Oro (Golden Sequin).

But, let's tell the truth, the Master Beppe Vessicchio has become famous on the web thanks to the avalanche of memes who see him protagonist.



Nino Frassica (President of Commodore Zone)


Born in Messina in , Nino Frassica is considered Commodoriano (Commodore user) Ad Honorem by the users of the group Commodore Zone. The demented comedian is in the cast of Don Matteo (Father Matteo) since the first season, and he plays the Marshal Nino Cecchini. Lately he's often seen in the projects of Maccio Capatonda, as the TV series Mario and The Generi and the movies Italiano Medio (Average Italian Man) and Omicidio all'italiana (Homicide Italian-style).

Frassica over the years has also worked in some television shows. In has co-presented Colorado Café Live with Rossella Brescia, in and has worked for the show Le Iene (The Hyenas) as correspondent and in was part of the jury of Miss Italia.

At the moment he's busy with the show Che tempo che fa (What's the weather like) on Rai 1.

Elenco delle news 2018

News 2018 - Ecco quali sono le 5 migliori fiction italiane del XXI secolo

30/12/2018 | Popcorn Tv

Ecco quali sono le 5 migliori fiction italiane del XXI secolo
News 2018 - Nuovo Cinema Italia - Promo

01/12/2018 | Facebook - Rai 5

Nuovo Cinema Italia - Promo
News 2018 - Rai5: Nuovo cinema Italia

30/11/2018 | Rai Ufficio Stampa

Rai5: Nuovo cinema Italia
News 2018 - 10 citazioni di Boris da usare se vuoi sembrare intelligente

29/11/2018 | Hall of Series

10 citazioni di Boris da usare se vuoi sembrare intelligente
News 2018 - Considerazioni non poco italiane su Boris (e Scrubs)

24/11/2018 | Birdmen

Considerazioni non poco italiane su Boris (e Scrubs)
News 2018 - #ComMovember - Le 10 barbe italiane più famose

21/11/2018 | DrCommodore

#ComMovember - Le 10 barbe italiane più famose
News 2018 - Cosa ci ha insegnato veramente il metafisico finale di Boris

17/11/2018 | Hall of Series

Cosa ci ha insegnato veramente il metafisico finale di Boris
News 2018 - A lezione di sceneggiatura con Giacomo Ciarrapico

05/11/2018 | Cronache Ancona

A lezione di sceneggiatura con Giacomo Ciarrapico
News 2018 - Boris Il Film nella rassegna Female Touch 2018

25/10/2018 | Blue Desk

Boris Il Film nella rassegna Female Touch 2018
News 2018 - Da Boris al Bologna, la parabola di Arturo Calabresi

22/10/2018 | Guarda la Tv

Da Boris al Bologna, la parabola di Arturo Calabresi
News 2018 - Arturo Calabresi, da Boris al primo gol in Serie A: ecco chi è l'uomo partita di Bologna-Torino

21/10/2018 | Calcio News 24

Arturo Calabresi, da Boris al primo gol in Serie A: ecco chi è l'uomo partita di Bologna-Torino
News 2018 - Primo gol in Serie A per Arturo Calabresi: da Boris al Bologna

21/10/2018 | Fox Sports

Primo gol in Serie A per Arturo Calabresi: da Boris al Bologna
News 2018 - L'urgenza di una Rai sul modello Boris

19/10/2018 | Il Foglio

L'urgenza di una Rai sul modello Boris
News 2018 - Tre serie TV finite o cancellate che invece vorremmo tornassero

08/10/2018 | Quotidiano.net

Tre serie TV finite o cancellate che invece vorremmo tornassero
News 2018 - Boris aveva ragione

04/10/2018 | Tikkun

Boris aveva ragione
News 2018 - 'Boris', un fenomeno ancora vivo: il cast al Wired Next Fest 18

30/09/2018 | Repubblica Tv

'Boris', un fenomeno ancora vivo: il cast al Wired Next Fest 18
News 2018 - Arturo Calabresi: da Boris all'esordio in Serie A con il Bologna

23/09/2018 | Calcio Fanpage

Arturo Calabresi: da Boris all'esordio in Serie A con il Bologna
News 2018 - Il cast di Boris al Wired Next Fest 2018 Firenze

13/09/2018 | Facebook - Wired Italia

Il cast di Boris al Wired Next Fest 2018 Firenze
News 2018 - I relatori del Wired Next Fest 2018 di Firenze

12/09/2018 | Wired

I relatori del Wired Next Fest 2018 di Firenze
News 2018 - 20 serie tv comiche da vedere assolutamente!

02/09/2018 | Filmpost

20 serie tv comiche da vedere assolutamente!
News 2018 - Boris al Wired Next Fest 2018 Firenze

16/08/2018 | Facebook - Wired Italia

Boris al Wired Next Fest 2018 Firenze
News 2018 - Sigle serie tv. Il “Best of” de la chiamata al divano

15/08/2018 | Snap Italy

Sigle serie tv. Il “Best of” de la chiamata al divano
News 2018 - Boris: Tv Inception

20/07/2018 | CIMO

Boris: Tv Inception
News 2018 - Boris - Il film (2011)

04/07/2018 | Il Bollalmanacco di Cinema

Boris - Il film (2011)
News 2018 - Boris - Essere Stanis La Rochelle, ossia un genio

22/06/2018 | La settima arte

Boris - Essere Stanis La Rochelle, ossia un genio
News 2018 - Mattia Torre: da Boris a La Linea Verticale

18/06/2018 | FuoriSerieFest

Mattia Torre: da Boris a La Linea Verticale
News 2018 - Film Masterclass con Luca Vendruscolo

12/06/2018 | Facebook - SAE Institute Milano

Film Masterclass con Luca Vendruscolo
News 2018 - Boris: "Dopo 11 anni continuiamo a smarmellare"

27/05/2018 | Wired

Boris: "Dopo 11 anni continuiamo a smarmellare"
News 2018 - Da Paola Cortellesi alla reunion di «Boris»: ecco cosa seguire al Wired Next Fest 2018

18/05/2018 | Vanity Fair

Da Paola Cortellesi alla reunion di «Boris»: ecco cosa seguire al Wired Next Fest 2018
News 2018 - Aridatece Boris, il neorealismo e l'amarezza

18/05/2018 | Hall of Series

Aridatece Boris, il neorealismo e l'amarezza
News 2018 - Cosa seguire al Wired Next Fest 2018 se ti interessano il cinema e le serie tv

16/05/2018 | Wired

Cosa seguire al Wired Next Fest 2018 se ti interessano il cinema e le serie tv
News 2018 - Le dieci citazioni più iconiche di Boris

15/05/2018 | Hall of Series

Le dieci citazioni più iconiche di Boris
News 2018 - Boris al Wired Next Fest 2018 Milano

11/05/2018 | Facebook - Wired Italia

Boris al Wired Next Fest 2018 Milano
News 2018 - Boris: la fuoriserie italiana

10/05/2018 | La Testata

Boris: la fuoriserie italiana
News 2018 - Boris - Il film

08/05/2018 | Lumiére e i suoi fratelli

Boris - Il film
News 2018 - Perché ci scordiamo sempre di Boris?

06/05/2018 | Hall of Series

Perché ci scordiamo sempre di Boris?
News 2018 - Da Boris a La linea verticale: quando la serie italiana funziona e piace al pubblico

05/04/2018 | CiakClub

Da Boris a La linea verticale: quando la serie italiana funziona e piace al pubblico
News 2018 - Vintage weekend: Boris, la fuori serie italiana

30/03/2018 | Subtitles On Demand

Vintage weekend: Boris, la fuori serie italiana
News 2018 - 6 motivi validissimi per cui (ri)vogliamo Boris in tv, "dai, dai, dai!"

26/03/2018 | Elle

6 motivi validissimi per cui (ri)vogliamo Boris in tv, "dai, dai, dai!"
News 2018 - [CINESPADA] “Boris”: cronaca agrodolce di un Paese irriformabile

20/03/2018 | Radio Spada

[CINESPADA] “Boris”: cronaca agrodolce di un Paese irriformabile
News 2018 - 5 serie tv per fuggire dalle elezioni e dagli Oscar

05/03/2018 | Wired

5 serie tv per fuggire dalle elezioni e dagli Oscar
News 2018 - Boris: personaggi e attori della serie cult

02/03/2018 | MondoFox

Boris: personaggi e attori della serie cult
News 2018 - 10 serie tv italiane di qualità da recuperare

10/02/2018 | BadTv

10 serie tv italiane di qualità da recuperare
News 2018 - Boris - La televisione made in Italy

06/02/2018 | Diario di Rorschach

Boris - La televisione made in Italy
News 2018 - La Linea Verticale è la realizzazione del sogno di Boris

24/01/2018 | Hall of Series

La Linea Verticale è la realizzazione del sogno di Boris
News 2018 - Boris - Pomodoro coi pachino o i San Marzano?

23/01/2018 | La settima arte

Boris - Pomodoro coi pachino o i San Marzano?
News 2018 - Boris e la TV italiana di qualità

23/01/2018 | Mangiatori di Cervello

Boris e la TV italiana di qualità
News 2018 - Ora, Più che Mai, Abbiamo Bisogno di "Boris"!

15/01/2018 | GiocoMagazzino! La Lega del Ludo

Ora, Più che Mai, Abbiamo Bisogno di "Boris"!

Contatti

Per informazioni e suggerimenti inviate una e-mail a borisitaliaweb@gmail.com

Social

Meme casuali

S01E01

Tu stai fermo qui in silenzio e aspetti ordini.
S01E10

Giorgio. | È stato il gioiegliere. | Il gioiegliere.

© Boris Italia - . Boris Italia è un fansite dedicato alla serie tv italiana Boris. Dal , con gioia e passione. | Webmaster: Salvatore Blanca