Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Chiudendo questo banner, continuando la navigazione sul sito, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie in accordo con la nostra policy. Per maggiori informazioni leggi qui. Accetto

Chiudi banner

Boris - News 2012

Mainstream dedica una puntata a Boris

27/04/2012 - Mainstream dedica una puntata a Boris


La serie Boris sarà protagonista della settima puntata di Mainstream, il magazine dedicato alla serialità televisiva, in onda domenica 29 Aprile alle 22:50 su RAI 4.

Sommario della puntata:


Cross-media: molte serie passano su grande schermo. Se una volta accadeva rimontando episodi Tv, oggigiorno abbondano i remake e, in qualche caso come Boris - Il film, anche i proseguimenti diretti.


Focus-on: Boris, la fuoriserie italiana, racconta il dietro le quinte di una pessima fiction e l'impossibilità di fare una televisione migliore. Dove la televisione è metafora del Paese. Con intervista a Luca Vendruscolo.


Serial-life: Carolina Crescentini, la "cagna maledetta" di Boris è anche un'attrice di cinema in ascesa. Ci ha raccontato il suo rapporto con la serialità.


Tag: definizione di sitcom.


News: Veep, in partenza su HBO, con Julia Louis-Dreyfuss, è il remake americano dell'inglese In The Thick of It, brillante satira dei meccanismi della politica, da noi inedita.


Cult-series: prima di Boris e del suo "Machiavelli", un'altra parodia delle fiction storico-letterarie: I promessi sposi del Trio.


Web-series: Una panoramica sulle webcomedy italiane, dalla più nota Faccialibro, al divertente Il corso di cazzotti del Dr. Johnson, fino alla premiata Travel Companions.

► Condividi questa pagina

Share