Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Chiudendo questo banner, continuando la navigazione sul sito, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie in accordo con la nostra policy. Per maggiori informazioni leggi qui. Accetto

Chiudi banner

Boris - News 2010 (Maggio-Dicembre)

Adnkronos - Cinema: al via le riprese di "Boris il film", in sala a novembre

27/05/2010 - Adnkronos - Cinema: al via le riprese di "Boris il film", in sala a novembre


Roma, 27 mag. - (Adnkronos/Cinematografo.it) - Sono iniziate la scorsa settimana le riprese di "Boris - Il film", scritto e diretto da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo, già autori della serie tv di culto da cui il lungometraggio è tratto. Prodotto da Lorenzo Mieli e Mario Gianani, con WildSide e RaiCinema, in collaborazione con Sky, il film sarà girato per 7 settimane a Roma e l'uscita in sala è prevista a novembre, con distribuzione 01.


Dal piccolo al grande schermo, il film sarà incentrato su il regista televisivo René Ferretti (Francesco Pannofino), che tenta il grande salto: un film d'autore dopo tanti anni di fiction su carabinieri, intrighi ospedalieri e drammi in costume da prima serata. Insomma, un risarcimento dopo tutta una carriera dedicata al brutto. Ma il mondo del cinema è addirittura peggio di quello della tv, perchè sotto l'allure del "salotto buono dell'industria culturale" si nasconde un sottobosco di sceneggiatori ricchi e nullafacenti, attrici nevrotiche, direttori della fotografia che si sentono grandi artisti. E, soprattutto, lo spettro incombente del 'Cinepanettone', l'unico vero genere cinematografico che il pubblico apprezza e che, a dispetto dei "cinematografari" snob, manda avanti la baracca. Tra finanziamenti ministeriali che non arrivano mai, produttori senza un soldo, e agenti cinematografici spietati come squali, "Boris il film" racconta il lato oscuro dello showbiz italiano, con lo stesso cast della serie e gli stessi autori.

► Condividi questa pagina

Share