Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Chiudendo questo banner, continuando la navigazione sul sito, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie in accordo con la nostra policy. Per maggiori informazioni leggi qui. Accetto

Chiudi banner

Boris - News 2008

Blogosfere intervista il cast e la produzione di Boris al Boris 2 Night Party

09/05/2008 - Blogosfere intervista il cast e la produzione di Boris al Boris 2 Night Party


Il sito Blogosfere ha intervistato gli attori del cast e la produzione di Boris durante il Boris 2 Night Party, il party organizzato a Milano il 9 Maggio 2008 in occasione del lancio della seconda stagione di Boris.

Boris 2: Blogosfere incontra Karin Proia

Leggi la trascrizione del video | Link: http://youtu.be/mJH48dRAYoc

Silvio De Rossi (Blogosfere.it): Stasera ho il piacere di essere qui con Karin Proia. Innanzitutto complimenti per la bellezza.

Karin Proia: Grazie, grazie.

Silvio De Rossi: Allora, parlaci un po' di Boris 2.

Karin Proia: Allora, Boris, che dire, è una serie da guardare, non si può parlare di Boris. Bisogna vederla e basta.

Silvio De Rossi: Com'è stato recitare comunque la parte di una persona che sta recitando?

Karin Proia: È veramente molto divertente, il mio ruolo è stato, penso, uno dei più stimolanti della mia carriera perché sono una vera... un vero animaletto, di quelli che parlano proprio in modo spicciolo, volgare, diretta, insomma... dico ogni frase che dico è una mattonata e quindi molto divertente.

Silvio De Rossi: Perfetto. Allora, noi siamo un network di blog, quindi, siamo un po' sopra le righe. Diciamo che io la prima volta che ti ho vista, ti ho vista in una fiction che si chiamava qualcosa con i calciatori, se non sbaglio.

Karin Proia: Ah, quella è la prima volta che mi hai visto?

Silvio De Rossi: Sì.

Karin Proia: Lavoro da quindici anni e hai visto l'ultimo lavoro che ho fatto!

Silvio De Rossi: La prima volta era quella.

Karin Proia: Mamma mia.

Silvio De Rossi: Come ti sei evoluta nel tempo?

Karin Proia: Ma, io faccio anche regia, devo dire.

Silvio De Rossi: Vedi che era una cosa che non sapevo?

Karin Proia: Non hai studiato, non hai studiato. Hai visto Ho sposato un calciatore che era una cosa più commerciale di tutti.

Silvio De Rossi: Eh, beh, sì, assolutamente, anche perché sono appassionato di calcio.

Karin Proia: E quindi giustamente... Beh, rispetto a quello, questo è tutto un altro ruolo. Però devo dire che comunque nella mia carriera sono stata fortunata perché ho avuto possibilità di misurarmi con personaggi molto diversi, dal comico al drammatico, però, come questo, è la prima volta, insomma, la prima volta che mi misuro con una cosa scritta davvero molto bene. Molto, molto bene.

Silvio De Rossi: Senti, per finire, tornando al discorso dei blog, il tuo rapporto con Internet, com'è?

Karin Proia: Ah, mi diverto un sacco. Secondo me, Internet, è un mondo meraviglioso e non finisco mai di... di trovare cose interessanti. E mi ci perdo proprio quando mi metto lì, navigo spesso e soprattutto se ho qualche dubbio, qualche cosa, eh... vado in Internet, cerco, studio, mi preparo su tutti, su tutto, eh, insomma, buono. E poi soprattutto è un ottimo modo di... di comunicazione, un ottimo veicolo...

Silvio De Rossi: Sì, sì...

Karin Proia: Di comunicazione libera.

Silvio De Rossi: Per conoscersi. Allora, ti verremo a cercare in rete.

Karin Proia: Bene, c'ho anche un bel sito.

Silvio De Rossi: Ah, dai dicci...

Karin Proia: www.karinproia.it

Silvio De Rossi: Allora verrò sicuramente a lasciare un commento, un messaggio.

Karin Proia: Bene, perfetto, aspetto allora.

Silvio De Rossi: Grazie.

Karin Proia: Ciao.


Boris 2: Blogosfere incontra Fabrizio Salini di Fox

Leggi la trascrizione del video | Link: http://youtu.be/k_AM_iXUYYs

Silvio De Rossi (Blogosfere.it): Blogosfere ha il piacere di parlare con Fabrizio Salini di Fox. Allora, dopo Boris 1 è arrivato il secondo volume.

Fabrizio Salini (Fox): Posso dirlo con, come dire, con estrema sincerità la prima stagione è stata un successo incredibile e abbiamo avuto dei riscontri impressionanti, come si suol dire, di critica, di pubblico e quindi eravamo quasi obbligati ma per noi è stato assolutamente un piacere continuare in questa fantastica avventura ed esperienza di produzione di una fiction che in qualche modo sta, utilizzerò, come dire, un termine abbastanza forte, sovvertendo... sovvertendola... il modo di pensare di produrre la fiction in Italia.

Silvio De Rossi: Infatti, tra l'altro, aggiungo una cosa, sembra un po' una fiction nella fiction. Ho detto già agli attori, è un modo nuovo di vedere la televisione.

Fabrizio Salini: Sì, vediamo degli attori che interpretano degli attori, vediamo anche degli attori molto, molto, molto bravi... io posso affermare che la qualità degli attori, della scrittura, il valore di produzione di Boris raramente si può vedere sugli schermi televisi italiani, quindi c'è sì sicuramente questa grossa novità di attori che interpretano degli attori e c'è questa grandissima rivoluzione, dal mio punto di vista, di attori che recitano con passione, che si divertono sul set e che poi alla fine fanno uscire fuori un prodotto di cui siamo tutti molto contenti.

Silvio De Rossi: Passiamo a parlare di Fox, di Sky, chi ancora non ha fatto l'abbonamento, chi ancora non ha il decoder, come lo spingiamo a fare... a prenderlo?

Fabrizio Salini: Beh, c'è ancora qualcuno che non ha fatto l'abbonamento a Sky e a Fox per non vedere Boris? No, non ci credo.

Silvio De Rossi: Grazie.

Fabrizio Salini: Grazie a voi.


Boris 2 su Fox: Blogosfere incontra alcuni dei protagonisti

Intervista a Paolo Calabresi, Carlo De Ruggieri, Francesco Pannofino, Caterina Guzzanti, Antonio Catania e Ninni Bruschetta


Boris 2 su Fox: Blogosfere con Costantini, Sermonti, Tiberi

Intervista ad Alessandro Tiberi, Eugenia Costantini e Pietro Sermonti

► Condividi questa pagina

Share