Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Chiudendo questo banner, continuando la navigazione sul sito, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie in accordo con la nostra policy. Per maggiori informazioni leggi qui. Accetto

Chiudi banner

Boris 3 - 3x04 - La clip

« Elenco episodi

Nella puntata 3x04 (La clip), René viene informato da Lopez che deve girare una clip su Medical Dimension. Il delegato di rete dice che doveva essere pronta entro la sera in quanto la clip sarebbe stata inviata ad un concorso a Cannes. Stanis spiega ad Alessandro i fondamentali del jujitsu ed in preda a questa nuova mania attacca con un calcio il giovane stagista. René chiede ad Arianna la massima riservatezza su Fabiana e avrebbe svelato il segreto nel momento in cui il set si sarebbe reso conto della bravura della giovane attrice. Prima delle riprese il regista va in camerino da Fabiana. René tranquillizza la nuova attrice e le chiede di avere pazienza con questo segreto. Appena uscito dal camerino, René deve subito sviare i sospetti su Fabiana. Arianna va nel camerino di Stanis ed avvisa l'attore che doveva recarsi in teatro per iniziare a girare. René contatta Claudio, il produttore di Medical Dimension, per sapere maggiori informazioni su questa clip e quest'ultimo dice al regista che doveva fare per forza questo trailer.


Entrato in teatro, Stanis si presenta a Fabiana e le chiede come sia stata scelta per Medical Dimension. La giovane attrice dice all'attore che era stata scelta dal regista dopo un provino e Stanis rimane sorpreso. Iniziano le riprese per la clip e René rimane entusiasta per le scene girate. Durante la pausa Duccio porta Lorenzo nella sua roulotte. Il direttore della fotografia incita Lorenzo a fare uso di cocaina perché nella vita esistevano altre cose oltre il lavoro. Dopo la pausa, René gira altre scene del trailer e dice a Duccio come muoversi con la macchina da presa. Intanto Lorenzo si accorge che nella zone delle macchine da presa è sparita la Segway e corre immediatamente a riferirlo a Sergio. Il delegato di produzione si agita per la notizia visto che quella macchina da presa costava molto. All'interno del teatro René prepara una scena tra Fabiana e Stanis. Dopo aver dato la battuta, l'attore interrompe la scena e René, su suggerimento di Sergio, chiama la pausa pranzo.


Durante la pausa pranzo Sergio va da Biascica per trovare una soluzione nella trattativa della Segway. Il delegato di produzione accetta la richieste del capo elettricista il quale si mostra ragionevole e promette di risolvere la cosa. Dopo la pausa pranzo René continuare a girare le scene per il trailer di Medical Dimension. Il regista non è entusiasta per la recitazione di Stanis ma con un trucchetto riesce a convincere l'attore a dare la battuta in maniera più dinamica. Durante le riprese Arianna scopre Alessandro mentre stava facendo un test come dialoghista per Libeccio e gli sequestra i fogli. Sergio chiede ad Alessandro di prestare il suo braccio per una scena con Stanis. Durante la scena Alessandro si muove e grazie all'aiuto di Arianna lo stagista evita di ripetere la scena. Biascica parla con Sergio e riferisce della trattativa con i rumeni i quali si erano dimostrati ragionevoli: la produzione avrebbe potuto recuperare la Segway a patto che non fosse più riportata sul set.


Quasi a fine giornata, René si appresta a girare l'ultima scena, quella della crisi epilettica. Essendo una scena delicata, il regista invita tutti a far massimo silenzio in modo da lasciare Fabiana concentrata per la scena. Dopo qualche minuto di concentrazione Fabiana si appresta a girare la scena della crisi ma nel punto culminante della scena sul set arriva Gloria, la truccatrice de Gli occhi del cuore che dopo essere stata cacciata dal set a causa del rimpasto aveva trovato un posto di lavoro nella regione Basilicata. Il suo arrivo sconvolge la concentrazione del set e tutti si apprestono a salutarla interrompendo così la scena di Fabiana. René dice a Fabiana che era stata bravissima nella scena. Visto che le scena era stata interrotta ed era tardi, René su suggerimento di Sergio, decide di dare il fine lavorazione tagliando così la scena della crisi. L'attrice ci rimane male per la scena girata visto che era stata tagliata dal trailer. A fine giornata Arianna restituisce ad Alessandro il test sui dialoghi di Libeccio e l'assistente alla regia dà alcuni consigli allo stagista. René, dopo la fase di montaggio, fa vedere a Claudio il trailer di Medical Dimension. Il produttore rimane soddisfatto per la clip che era stata girata.

Michele Alhaique

Foto di Michele Alhaique alias Claudio

Claudio

produttore di Medical Dimension
Ilaria Stivali

Foto di Ilaria Stivali alias Gloria

Gloria

(ex) truccatrice de Gli occhi del cuore
Alfredo Visconti

Foto di Alfredo Visconti alias Giovanni

Giovanni

assistente di produzione
  • Quando Alessandro dice "Mr. Obamaa, Mr. Obamaa", vuole citare una frase di Silvio Berlusconi che al G20 di Londra (02/04/2009), dopo la fotografia di rito, chiama a voce alta il presidente degli USA Barack Obama, facendosi così sgridare dalla regina del Regno Unito Elisabetta II. [Vedi video: http://www.youtube.com/watch?v=lcQu66USZVY]
  • La Segway citata nell'episodio si riferisce al monopattino elettrico usato da Lorenzo per le riprese. [Vedi video: http://www.youtube.com/watch?v=xiI4jz5TbvQ]
I 3 sceneggiatori

Sceneggiatore 1: Alle 6 liberi tutti c'è il passaggio de' ricciole. Quindi pe' sta clip, ve dò un'ora da questo momento.


Alessandro e Stanis

Stanis: Il jujitsu dice una cosa molto semplice: se ti attaccano tu fai un passo indietro, se ti attaccano di nuovo tu fai un altro passo indietro, ma se dietro c'è il muro, tu devi reagire.


Lorenzo e Duccio

Duccio: Non ti sto costringendo, Lorenzo. Desidero soltanto che tu sappia che esistono altre cose oltre il lavoro, una di queste è la droga.


Sceneggiatore 2 e 3

Sceneggiatore 2: Com'è qui la password?


Biascica e Sergio

Biascica: 'O sai chi può esse' stato a farla spari'?
Sergio: Eh, chi?
Biascica: I rumeni.


Sceneggiatori 2 e 3

Sceneggiatore 2: Sto male porca puttana! Non so cos'ho, non so cos'ho!


René e Stanis

Stanis: Sai chi sarebbe perfetta per questo ruolo? Uma Thurman.


Duccio, Sergio, René, Gloria ed Itala

Gloria: E non mi dite che con questa storia della qualità, qui non si fanno più le cose a cazzo di cane!

► Condividi questa pagina

Share