Questo sito web utilizza cookie tecnici e di terze parti per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Chiudendo questo banner e continuando la navigazione sul sito acconsenti all'uso dei cookie in accordo con la nostra policy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Accetta
  • Bandiera dell'Italia
  • Bandiera del Regno Unito

Boris Il film: Home

Ultimo aggiornamento:

Boris Il film è un film prodotto da Wildside, Rai Cinema e Sky Cinema e distribuito da 01 Distribution. Basato sull'omonima serie prodotta da Fox Channels Italy andata in onda sui canali Fox dal al è uscito nelle sale il .


Sinossi: In "Boris Il film" il regista René Ferretti molla la brutta fiction tv che ha fatto per anni e tenta il grande salto: un film d'autore, per il cinema. Insomma, la libertà artistica dopo una carriera asservita al conservatorismo televisivo. Ma il mondo del cinema con i suoi snobismi può essere perfino peggio di quello della tv. Soprattutto per una troupe, quella di Ferretti, a dir poco estranea all'Arte con la "a" maiuscola.
Tra cinematografari snob, attrici nevrotiche, sceneggiatori modaioli, eroinomani, squali e improvvisati vari, "Boris Il film" mette a nudo un mondo, quello del cinema italiano, che aspira a una nuova giovinezza e vive invece solo una perenne immaturità. Con lo stesso cast della serie e gli stessi autori: Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo che firmano anche la regia. (sinossi tratta dal pressbook del film).

Locandina di Boris Il film

Merchandising casuale

Meme casuali

S01E04

È un genio. Quello là ha lavorato con Kubrick, Lynch.
S01E04

È un genio. Quello là ha lavorato con Kubrick, Lynch.

© Boris Italia - . Boris Italia è un fansite dedicato alla serie tv italiana Boris. Dal , con gioia e passione. | Webmaster: Salvatore Blanca

Top