. .

  • Bandiera dell'Italia
  • Bandiera del Regno Unito

Boris - Stagione 2: Curiosità

Ultimo aggiornamento:

» Nell'episodio 2x01 - La mia Africa (prima parte), la scena iniziale della puntata, quella in cui Alessandro è a terra, è una citazione della prima puntata della prima stagione della serie tv Lost. In Lost, Jack si ritrova in mezzo alla jungla, sdraiato, in uno stato confusionale e disorientato. Anche Alessandro si trova sdraiato a terra in uno stato confusionale (a causa della scossa elettrica). La citazione si può notare da 2 elementi: il primo piano dell'occhio e l'inquadratura verso destra in cui c'è un animale. In Lost c'è un cane, in Boris c'è la tigre Bamba.


Boris

Boris - 2x01 - Citazione 01 Boris - 2x01 - Citazione 02 Boris - 2x01 - Citazione 03 Boris - 2x01 - Citazione 04

Lost

Lost - 1x01 - Riferimento 01 Lost - 1x01 - Riferimento 02 Lost - 1x01 - Riferimento 03 Lost - 1x01 - Riferimento 04

» Nell'episodio 2x01 - La mia Africa (prima parte), una delle comparse sul set di Boris indossa la maglia del portiere della nazionale italiana Gigi Buffon utilizzata durante la Fifa World Cup Germany .

Maglia Buffon

» Nell'episodio 2x01 - La mia Africa (prima parte), l'arrivo di Corinna sul set ha delle analogie con una scena del film Titanic, ovvero l'arrivo di Rose DeWitt Bukater (Kate Winslet) al porto di Southampton prima di imbarcarsi sul Titanic. Qui di seguito le 2 scene messe a confronto. È possibile notare le similitudini da alcuni dettagli: l'auto d'epoca (Rolls Royce in Titanic, Lincoln Continental del in Boris), l'inquadratura dei cappelli (in entrambi è presente un fiocco) e lo sguardo delle 2 attrici.


Boris

Boris - 2x01 - Citazione 05 Boris - 2x01 - Citazione 06 Boris - 2x01 - Citazione 07 Boris - 2x01 - Citazione 08

Titanic

Titanic - 1x01 - Riferimento 01 Titanic - 1x01 - Riferimento 02 Titanic - 1x01 - Riferimento 03 Titanic - 1x01 - Riferimento 04

» Nell'episodio 2x12 - Usa la forza, Ferretti, è possibile notare alcune citazioni alla serie tv 24, ovvero l'uso di split screens in cui vengono visualizzati i diversi personaggi e l'ora in formato digitale di colore giallo al centro della schermata.

Citazione alla serie tv 24 - 01 Citazione alla serie tv 24 - 02 Citazione alla serie tv 24 - 03

» Nell'episodio 2x12 - Usa la forza, Ferretti, la musica di sottofondo che si sente all'inizio della cena tra Stanis ed Arianna si intitola Menuet, from String Quintet No. 5 in E. ed è stata composta da Luigi Rodolfo Boccherini.


» Nell'episodio 2x12 - Usa la forza, Ferretti, mentre René stava andando via, Tarzanetto dice la frase: "Usa la forza, Ferretti". Questa frase è un omaggio a Star Wars e alla frase "Che la Forza sia con te, Luke".


» Nell'episodio 2x13 - Il sordomuto, il senatore e gli equilibri del paese (prima parte), la canzone che si sente all'inizio dell'episodio si intitola Isn't it a lovely day ed è interpretato da Terry Day. Il brano è una cover dell'omonimo brano di Irving Berlin.

Merchandising casuale

Meme casuali

S03E14

No, dico, ve siete trovati. Tra comunisti. Avete fatto coppietta. Andove ve siete trovati, dentro un centro sociale? Che poi tra l'altro a me le coppiette di comunisti, mi so' pure simpatiche, mi fanno simpatia e tenerezza. Sai, un po' zozzarelli, ciao ciao amo', er mare inquinato, le spiagge libere...
S03E12

- È vero che c'è una bellissima atmosfera? | - Sempre con te maestro!

© Boris Italia - . Boris Italia è un fansite dedicato alla serie tv italiana Boris. Dal , con gioia e passione. | Webmaster: Salvatore Blanca

Top