Anniversario della scomparsa di Tetè De Ruggieri

 Anniversario della scomparsa di Tetè De Ruggieri

Tetè De Ruggieri

Oggi ricorre il 10° anniversario della scomparsa di Tetè De Ruggieri. L’attrice, all’anagrafe Teresa De Ruggieri, originaria di Matera ha interpretato il ruolo della mamma di Lorenzo.
L’attrice in realtà è la vera zia di Carlo De Ruggieri, che nella serie Boris e in Boris Il film ha interpretato il ruolo di Lorenzo.

La vediamo nell’episodio 2×14 – Il sordomuto, il senatore e gli equilibri del paese (seconda parte) della seconda stagione di Boris.

Il clima di incertezza politica nel paese mette in agitazione anche i componenti della troupe presenti sul set de Gli occhi del cuore 2. Il risultato del pareggio elettorale accontenta un po’ tutti i presenti che riescono a garantirsi una protezione politica e dunque la riconferma sul set. Tra i primi effetti del pareggio elettorale c’è quello della new entry dell’attrice Samanta Franchini che interpreta il personaggio della direttrice della clinica Villa Orchidea. Il delegato di rete Diego Lopez ha fortemente voluto l’attrice per dare un segnale forte al senatore Sabelli. L’attrice arriva sul set subito dopo il risultato della tornata elettorale.

Tetè De Ruggieri (Foto 2)
Tetè De Ruggieri (Foto 2)

Anche Lorenzo subisce le sorti dell’equilibrio politico. In una telefonata con la madre, in stretto dialetto materano, i 2 fanno il punto della situazione. La madre gli dice che Zio Ovidio, zio di Lorenzo, ha ottenuto l’elezione al Parlamento e di conseguenza potrà godere di una forte protezione politica sul set.
Lo stagista di fotografia afferma di essere di sinistra e che non avrebbe mai votato lo zio, candidatosi nello schieramento opposto. La madre contrabbatte che non ha importanza in quanto lo scopo fondamentale è aver ottenuto una protezione politica che avrebbe permesso a Lorenzo di poter continuare a lavorare sul set della fiction diretta da René Ferretti.

L’esito delle elezioni si rivelerà ovviamente importante in quanto nella terza stagione di Boris, Lorenzo verrà promosso a operatore sul set di Medical Dimension.

Post simili