Anniversario della scomparsa di Monica Samassa

 Anniversario della scomparsa di Monica Samassa

Monica Samassa

Oggi ricorre il 5° anniversario della scomparsa di Monica Samassa. L’attrice originaria di Udine ha interpretato il ruolo di Carolina De Luca in Boris Il film.

Vediamo il suo personaggio di produttrice di rete in diverse scene del film. Nella prima scena si trova in una riunione insieme ad altri produttori di rete. Sergio, Lopez e René presentano alla Rete il progetto La Casta, il film tratto dall’omonimo bestseller scritto da Rizzo e Stella.
Il regista illustra il suo progetto dicendo che non vuole fare un film palloso e cita 2 film, L’inverno della ragione e È già domani. René purtroppo non sa che la rete ha prodotto quei film mettendo così in imbarazzo i presenti.
Nonostante l’esito incerto della discussione, Lopez rassicura Sergio e René dicendo che il film si farà!

Successivamente la vediamo, insieme agli altri produttori, al funerale di Francesco Campo. Al termine della funzione, la produttrice parla in disparte con Sergio e René e comunica che la Rete si vuole defilare dal progetto La Casta. La notizia agita Sergio che viene colto da malore tra la fuga di Lopez e le urla di René.

Monica Samassa (Foto 2)
Monica Samassa (Foto 2)

Infine, dopo il naufragio del progetto La Casta, viene indetta una nuova riunione e questa volta viene presentato l’idea Natale con la casta, un cinepanettone basato sul vecchio progetto.
L’idea entusiasma tutti, visto che il genere riscuote un grande successo di pubblico e facili incassi al botteghino.

Post simili