Serie N. 4 e 5. Il ritorno di Boris

 Serie N. 4 e 5. Il ritorno di Boris

Il Fatto Quotidiano – 03/02/2021 – Serie N. 4 e 5. Il ritorno di Boris

Il Fatto Quotidiano mercoledì ha pubblicato un articolo sulla nuova stagione di Boris.

Nell’articolo Luca Vendruscolo, uno degli autori della serie, risponde alle domande di Federico Pontiggia. L’autore Fiuliano risponde subito alla domanda su Boris 4 spiegando che ancora è in una fase esplorativa. Ancora non c’è nulla di certo.

Vendruscolo spiega come siano cambiate molte cose rispetto alla terza stagione: oltre alla mancanza di Mattia Torre, è cambiata anche la TV e quindi è impensabile quel tipo di satira.

L’autore inoltre mitiga l’entusiasmo espresso da Alberto Di Stasio che in una recente intervista su Twitch aveva dato la serie come prossima alle riprese. Vendruscolo tuttavia non nega il progetto dicendo che un annuncio ufficiale potrebbe essere vicino.

Rimane sorpreso per l’affetto espresso dai fan sui social che a distanza di 11 anni dall’ultima stagione su Fox ancora ricordano con affetto tutti gli episodi della serie.

Il Fatto Quotidiano - 03/02/2021 - Serie N. 4 e 5. Il ritorno di Boris
Il Fatto Quotidiano – 03/02/2021 – Serie N. 4 e 5. Il ritorno di Boris

Ricorda infine come il successo di Boris, nato su Fox, sia dovuto sia ai 3 autori ma anche al produttore, Lorenzo Mieli, che ha proposto con successo la serie. La libertà lasciata dal network si è rivelata un punto fondamentale per lo sviluppo della serie senza limitazioni.

Vendruscolo inoltre ricorda come la stessa chiave di lettura di Boris era stata applicata per leggere la realtà politica. Ci avevano provato seriamente nel ma il progetto poi non andò avanti. Recentemente Paolo Mieli ha ripreso per le mani quel progetto e probabilmente verrà prodotto nei prossimi anni.

A fine intervista dichiara che il suo personaggio preferito è René Ferretti. Il regista infatti rappresenta al meglio la vena creativa degli autori che sperano di far ritornare sul set il prima possibile con lo stesso entusiasmo che conosciamo.

Post simili