Buon compleanno Massimo De Francovich

 Buon compleanno Massimo De Francovich

Boris 3: Massimo De Francovich

Oggi, , è il compleanno di Massimo De Francovich. L’attore, nella puntata 3×09 – Puzza di capolavoro della terza stagione di Boris, ha interpretato il personaggio di Remo Arcangeli. Fresco dell’incarico come direttore del Teatro di Roma, la produzione lo sceglie per interpretare il ruolo di Nonno Joe.

Remo Arcangeli ottiene la nomina grazie ad una serie di circostanze a lui favorevoli ma nonostante questo viene rispettato molto. Sergio, sempre sensibile alle personalità con poteri forti, sembra quasi prostarsi di fronte a lui. Alfredo invece inizialmente lo sminuisce, anche perché ha interpretato un’altra sitcom, Un nonno di troppo, un prodotto televisivo semplice e di poca qualità. René ricorda al suo aiuto regista che quello è Remo Arcangeli, un mostro sacro del teatro. Il regista spiega che se l’attore ha accettato quella sitcom commerciale è perché la crisi ci sta per tutti.

Meme Boris 3x07 - Non farti taggare però, nonno.
Meme Boris 3×07 – Non farti taggare però, nonno.

In Medical Dimension il personaggio di Nonno Joe è un personalità a dir poco eccentrica, con un look più che giovanile e al limite dell’assurdo. Lo vediamo arrivare al pronto soccorso dove accompagna, non prima di aver fatto un paio di acrobazie con la sua moto, la sua fidanzata Svetlana. In seguito parla con il Dottor Vanni, lo psichiatra dell’ospedale, della sua esagerata attività sessuale con la giovane donna.

Visto il suo importante ruolo, anche Fabiana, la figlia di René nonché giovane ed inesperta attrice, chiede l’opportunità di poter ottenere un provino. L’attore le risponde senza giri di parole che non esiste più quel tipo possibilità e che ogni teatro lavora con un gruppo ristretto, dove lavorano persone che si conoscono da una vita. A fine riprese, l’attore pone al regista alcune domande sul suo personaggio ed espone i suoi dubbi sulla fiction. Prima di andar via, dà un ultimo consiglio a René, ovvero di non affezionarsi troppo a Medical Dimension, perché è come tutte le altre fiction, è vera cacca.

Post simili